FALESIA DRY TOOLING

INAUGURAZIONE NUOVA FALESIA DI DRY TOOLING A VALLE FREDDA

 

L’ASD RespirailGranSasso lancia un’importante novità per il Parco Giochi del Gran Sasso d’Italia.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica RespirailGranSasso, attiva da anni sul territorio con progetti volti a promuovere l’alpinismo e le attività outdoor, è lieta di annunciare l’inaugurazione di una nuova falesia dedicata al *dry tooling*,situata a Valle Fredda nei pressi di Fonte Cerreto,ai piedi del Gran Sasso d’ltalia.

Il dry tooling, disciplina che combina l’uso di attrezzature da arrampicata su roccia e ghiaccio, è un’attività innovativa nel panorama delle pratiche sportive locali.

L’inaugurazione si terrà nella giornata di sabato 26 ottobre dalle ore 11:00, alla presenza delle autorità istituzionali, tra cui il Sindaco dell’Aquila Pierliugi Biondi.

Questo nuovo impianto rappresenta un’importante novità per gli appassionati di sport invernali e arrampicata, arricchendo ulteriormente l’offerta del Parco Nazionale del Gran Sasso d’ltalia.

Grazie a questa nuova falesia, gli appassionati e le guide alpine potranno organizzare corsi e sessioni di allenamento specializzati, offrendo a tutti l’opportunità di avvicinarsi a questo entusiasmante sport.

PROGRAMMA

Programma e Regolamento di partecipazione:

  1. Possono provare la nuova disciplina solo i soci tesserati in regola con relativo certificato medico sportivo non agonistico
  2. Chi non è tesserato ma socio dell’asd respirailgransasso potrà inviare il certificato medico non agonistico all’indirizzo mail corsi@respirailgransasso.it entro massimo 72 ore prima dell’apertura dell’evento
  3. In questa specifica occasione si potrà diventare soci tesserati dell’Asd respirailgransasso, affiliazione ente promozione sportiva ACSI, inviando il certificato medico non agonistico all’indirizzo mail corsi@respirailgransasso.it al costo di 17,00 euro entro massimo 72 ore prima dell’apertura dell’evento
  4. Coloro i quali siano tesserati con altri enti di promozione sportiva riconosciuta dal coni dovranno presentare l’attestazione nel momento dell’iscrizione il giorno dell’evento. II costo d’iscrizione in tal caso sarà di sole 10,00€. 
  5. L’iscrizione all’evento prevede, incluse, l’uso delle picche e delle scarpette fino ad esaurimento. Tali materiali potranno essere presi in prestito in accoglienza consegnando un documento che sarà reso al momento delle restituzione degli stessi, senza danneggiamenti. Affinché tutti possano cimentarsi il prestito varrà per n. 2 vie, successivamente l’attrezzatura andrà restituita. II CASCO, OBLIGATORIO PER ACCEDERE IN FALESIA, e l’imbrago sono a carico dei partecipanti.
  6. Sarà possibile provare le vie scalando SOLO da secondi, eccezion fatta per chi monta la via.
  1. Gli iscritti potranno partecipare alla cena organizzata presso il ristorante “Da Maria” per la serata del sabato 26 ottobre alle ore 19.00, comunicando la loro adesione allo stand accettazione dell’evento nella mattinata del sabato.
  2. Chi vorrà potrà partecipare alla riffa di chiusura evento al costo di 5€ dalle ore 17.00 di domenica 27 ottobre presso il ristorante “La Villetta” a Fonte Cerreto.
  3. Le iscrizioni chiuderanno il giorno 22 ottobre alle 00.00 coloro i quali siano tesserati con altri enti di promozione sportiva riconosciuta dal coni dovranno presentare l’attestazione nel momento dell’iscrizione il giorno dell’evento

Si ringrazia la guida alpina Marco lovenitti responsabile tecnico, l’asd Dry Pryde nella persona del suo presidente Massimo Tofani per la collaborazione, il negozio Climbestore per aver messo a dlisposizioni i materiali test. L’evento sarà seguito da una dimostrazione pratica da parte delle guide alpine.

Per maggiori informazioni contattare: Antonio Scipioni 339.20.80.618 

corsi@respirailgransasso.it 

https://respirailgransasso.it/ 

oppure sui nostri social